Lamezia: Polizia denuncia gommista per smaltimento rifiuti

polizia-lamezia-comandoLamezia Terme – Un cittadino nigeriano è stato denunciato per ricettazione dagli uomini del commissariato di Pubblica Sicurezza di Lamezia Terme, perché nel corso di una attività investigativa è stato trovato in possesso di un telefono oggetto di una rapina avvenuta qualche mese fa nel centro cittadino. Inoltre
l’effettuazione di servizi di controllo ad ampio raggio sul territorio lametino svolto da personale delle Volanti coadiuvato da personale del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia ha consentito altresì di denunciare per smaltimento illecito di rifiuti speciali, un gommista sorpreso ad abbandonare tre pneumatici in un cassonetto. Tutto ciò nell’ambito di specifici servizi programmati dalla Polziia  per individuare persone che smaltiscono illecitamente rifiuti speciali depositandoli nei rifiuti solidi urbani.
Nell’ambito degli stessi servizi, nel mese di settembre, da parte della Polizia di Stato sono stati intensificati i controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, sottoponendo a verifica delle prescrizioni 574 persone, e effettuati numerosi posti di controllo in occasione dei quali sono stati fermati 620 veicoli e 1030 persone. I controlli hanno consentito agli agenti di accertare alcune violazioni, in particolare sono state denunciate tre persone sottoposte a sorveglianza speciale per aver violato le prescrizioni imposte dalla misura.