Collegamento FS: De Biase, Oliverio dimostri i vantaggi per Lamezia

De-Biase-1024-23Lamezia Terme – Il capogruppo di CAC in seno al consiglio Comunale di Lamezia Terme, Salvatore De Biase,  interviene sul collegamento ferroviario veloce previsto nel protocollo d’intesa siglato tra la Regione Calabria e la Rete Ferroviaria Italiana.

“Ma il Presidente Oliverio – tuona De Biase – ha a cuore le sorti di Lamezia? Parrebbe di no. Infatti, avviando un collegamento ferroviario veloce “Aeroporto, stazione Lamezia Terme centrale, Germaneto, Catanzaro Lido”, come riportato dalla stampa, di fatto esclude macroscopicamente i centri ferroviari dell’ex Nicastro, quanto dell’ex Sambiase? Parrebbe di si! Allora la parola d’ordine è: ribelliamoci tutti!”.

Incalza De Biase “non è sopportabile l’ennesimo schiaffo da subire per il nostro territorio, non è accettabile la politica ‘del porgere sempre l’altra guancia’. La nostra città si caratterizza certamente come territorio avanzato sui trasporti e quindi: aeroporto, FS, nodo autostradale, sviluppo industriale con l’ex area Sir, Terme, Fiera, fiorente agricoltura, Florovivaismo, Archeologia, che determinano e spingono verso un potenziale nell’ambito dei servizi a cui affidare sostegno e non sottrarre potenzialità, visto che la città di Lamezia, logisticamente parlando, è un valore aggiunto per tutta la Calabria, ed è la vera porta del mediterraneo”.

Continuando a rivolgersi al presidente Oliverio, che in campagna elettorale aveva fatto promesse inportanti per il rilancio della città di Lamezia Terme, chiede di dimostrare “come Lamezia si avvantaggerà dell’accordo da Lei avviato con le FS; mostri vicinanza a Lamezia; si fermi nel nostro territorio e dichiari cosa vuol fare col suo governo di utile e costruttivo, nell’immediato e nel breve futuro, mostri sensibilità politica, vicinanza ai tanti cittadini che hanno intravisto in Lei la possibilità del cambiamento, affermi l’idea che Lei non è il Presidente del territorio di Cosenza ed è di fatto il Governatore di una Calabria che attende, dispera, subisce una sanità obbligata all’emigrazione; che attende che la FinCalabra sia sostegno verso lo sviluppo e una risposta indiretta verso la disoccupazione, l’ambiante e il turismo balneare, risultino una risorsa e non già una preoccupazione e mortificazione”.

“Insomma con la sua iniziativa – conclude De Biase – di collegamento ferroviario veloce ‘Aeroporto, stazione Lamezia Terme centrale, Germaneto, Catanzaro Lido’, non mortifichi questa città, creando una risposta verso Catanzaro e di conseguenza una mortificazione a Lamezia”.