Lamezia: i sei capisaldi dei commercialisti lametini

odcec-lameziaLamezia Terme – Con una comunicazione inviata a tutti gli iscritti nei giorni scorsi, il dott. Aldo Ferrise, candidato a Presidente per la lista n° 2 “Valore alla Professione” ,ammessa alle elezioni del 3 e 4 novembre 2016 per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lamezia Terme- quadriennio 2017/2020 , ha reso note, unitamente agli altri candidati ( Chiara Puteri, Angelina Molinaro, Gerardo Perozziello, Giovanna Rizzo, Alessandro Santo Raso,Giuseppina Gigliotti, Luisa Puteri, Giampaolo Carnovale, Vincenzo Ciccia, Bruno Morello, Eleonora Petruzza , Giuseppe odcec-lamezia1Cerra, Gabriella Renda) le linee fondamentali del suo programma .
Sei sono i capisaldi della lista” Valore alla Professione” la cui mission è quella di vivere l’ODCEC nel nome di trasparenza, professionalità , innovazione, deontologia, e di contribuire a ridare dignità e “valore” ad una categoria professionale sempre piu’ bistrattata .
Potenziare l’offerta di Formazione Continua , mediante l’ organizzazione di eventi di lunga durata , la valorizzazione delle competenze professionali specialistiche degli iscritti, la promozione di eventi formativi in collaborazione con gli altri Ordini Professionali ed Enti.
Stimolare il dialogo ed il confronto tra colleghi , attraverso odcec-lamezia2incontri periodici su tematiche di attualità, la creazione sul sito web di forum per consentire la condivisione di esperienze e conoscenze e la creazione di uno spazio dedicato a proposte e suggerimenti su iniziative di interesse professionale.
Favorire l’inserimento dei giovani , attraverso la diminuzione della quota annuale di iscrizione per i nuovi iscritti all’inizio dell’attività e la realizzazione di specifica ed incisiva formazione ai tirocinanti.
Favorire la trasparenza e la condivisione, mediante la programmazione di “Open Day” trimestrali, volti ad informare gli odcec-lamezia3iscritti sulle attività istituzionali e ad accogliere suggerimenti ed idee da portare nelle sedi opportune , la pubblicazione dei bilanci e delle spese ed entrate con frequenza trimestrale , l’apertura della sede a tutti gli iscritti per finalità legate all’attività professionale e previa prenotazione.
Migliorare i servizi agli iscritti, mediante l’aggiornamento continuo del sito internet e la stipula di convenzioni con gli Enti e le Istituzioni al fine di ottenere sportelli operativi riservati agli iscritti e forniture di beni e servizi a pressi ridotti.
Istituire l’Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento e di liquidazione del patrimonio del debitore ( L.3 del 2012).
odcec-lamezia4Queste alcune delle idee dei candidati della lista “Valore alla Professione” , idee che pero’ dovranno essere certamente migliorate ed implementate con il contributo di tutti gli iscritti che sarà sempre richiesto ed apprezzato.
Dal candidato alla presidenza Aldo Ferrise, infine , l’impegno di farsi promotore, nella prossima tornata elettorale, di una “lista unitaria”, frutto di un percorso di ampia condivisione, partecipazione e di crescita nel quale coinvolgere tutti gli iscritti al fine di eliminare ogni forma di sterile contrapposizione.