Lamezia: contrasto abbandono rifiuti fuori dai cassonetti

cassonetti-rifiuti-archivioLamezia Terme – La Polizia Locale Lametina nella giornata di ieri, oltre ad assicurare i consueti servizi di viabilità e di specifica competenza presso i cimiteri comunali, ha posto in essere un’importante attività di polizia ambientale, che ha consentito, in due distinti interventi, di verbalizzare 4 persone per abbandono di rifiuti fuori dai cassonetti.
Tre persone sono state verbalizzate in centro città, a seguito di indizi rinvenuti sul materiale depositato che hanno consentito di risalire agli originari proprietari del rifiuto, mentre una quarta proprio nei pressi del cimitero di Nicastro in Contrada Gaccia.
In quest’ultima circostanza, una pattuglia ha sorpreso in flagranza, nel mentre depositava fuori dai cassonetti di un’ingente quantità di rifiuti solidi urbani, una coppia residente a Parma, ma originaria di Lamezia Terme, momentaneamente in città. Le attività di monitoraggio del territorio, finalizzato alla prevenzione ed alla repressione di comportamenti che offendono il decoro urbano, continueranno in maniera assidua.