Lamezia Terme – Ancora una volta un accertamento di infrazione per sosta vietata è stata la causa scatenante di un’ inconsulta reazione di un sessantaduenne lametino, che, sanzionato in via Dei Mille, ha, a distanza di parecchi minuti, presso altro luogo, oltraggiato e minacciato una pattuglia della Polizia Locale.
Il cittadino, ha incrociato la coppia di agenti, che poco prima l’aveva sanzionato, in area ospedaliera, ove gli operatori stavano espletando servizio di viabilità.
Dopo esserci sincerato della circostanza che fosse stata la medesima pattuglia ad aver elevato la sanzione al suo veicolo, C.A. ha iniziato ad inveire e minacciare gli operatori. Attesa l’inconsulta reazione, prima che la situazione degenerasse, è stato bloccato ed accompagnato presso il Comando di Polizia Locale, dagli stessi operatori minacciati. Ivi, dopo le formalità di rito, in tempo reale è stato compiutamente identificato e denunciato a piede libero alla locale Procura delle Repubblica per minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale.