Avvocati Bevilacqua e Barbieri eletti nell’OCF per il distretto di Catanzaro

Antonello Bevilacqua

Avv. Antonello Bevilacqua, Presidente Ordine Avvocati Lamezia Terme

Lamezia Terme – Il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme, Avv. Antonello Bevilacqua, è stato eletto nei giorni scorsi, per il distretto di Catanzaro, unitamente al collega avv. Pasquale Barbieri, delegato all’Organismo Congressuale Forense (OCF). Il nuovo organismo nazionale di rappresentanza dell’Avvocatura, costituito nell’ottobre scorso in occasione del Congresso nazionale svoltosi in Rimini sostituirà il soppresso Organismo Unitario dell’Avvocatura. A comporlo saranno complessivamente 51 delegati provenienti dagli Ordini territoriali di tutta Italia, e si occuperà di tutti i temi attinenti al mondo dell’Avvocatura e della Giurisdizione. Avrà inoltre il compito istituzionale di dare esecuzione alle delibere congressuali e di curare l’elaborazione di progetti e proposte per la categoria. Controllerà l’iter legislativo delle varie proposte di leggi riguardanti la categoria, proclamerà l’astensione dalle udienze ed ulteriori ed eventuali forme di lotta e/o di protesta e rappresenterà in giudizio, per il tramite del suo legale rappresentante, l’Avvocatura.
“Nei prossimi giorni-ha commentato il Pres. Bevilacqua- e comunque nei termini e nei tempi fissati dallo statuto, voteremo l’ufficio di coordinamento e da quel momento in poi l’Organismo inizierà subito a lavorare, proficuamente e con autorevolezza, per la risoluzione dei numerosi problemi che attanagliano da tempo la nostra categoria, con particolare attenzione alle problematiche dei giovani iscritti e comunque in difesa della intera Avvocatura nazionale, di continuo e da troppo tempo vessata da scellerati ed inconsistenti provvedimenti governativi”.
“L’Organismo –continua ancora il Pres. Bevilacqua- lavorerà di concerto con il Consiglio Nazionale Forense e sarà al suo fianco in tutte le giuste battaglie in favore della categoria, ma sarà anche il suo controllore qualora riterrà che l’Avvocatura meriterà maggiori e più incisive attenzioni e difese”.

,