Violenza donne: Lamezia Freedom, giornata molto triste

violenza-genere600x450Lamezia Terme – “Oggi 25 Novembre 2016 – il presidente dell’Associazione Lamezia Freedom Onlus, Antonio Domenico Mastroianni scrive – è una giornata molte triste, una di quelle giornate che ricorda le donne vittime innocenti e talmente sono le donne uccise che c’è bisogno di ricordarle dedicando un giorno dell’anno per la loro prematura scomparsa, ammazzate nel nome di un presunto amore.
Questo non è amore, questo è Un amore criminale, che non ha nulla a che fare con l’amore vero, quello vissuto senza misura che riscalda il cuore e dura in eterno. Quell’amore che supera ogni difficoltà della vita. Questo è l’amore che dobbiamo saper vivere e ricercare con la compagna giusta al fianco, solo in questo amore non ci sarà mai l’inverno nel nostro giardino dell’amore.
Chiedo scusa – continua ancora il Presidente dell’Associazione Lamezia Freedom Onlus, Dr.Mastroianni Antonio Domenico – da uomo a tutte le donne, per le violenze subite, per le minacce e i soprusi.
Alcuni uomini dimenticano di essere tali per compiere dei gesti senza nessuna comprensione umana in nome di un amore verso una donna che di fatto non è mai esistito.
Non vi é nessuna giustificazione a dei comportamenti di alcuni uomini che non possono essere chiamati tali che maltrattano una donna in tutti i modi anche con violenza verbale.
Alcuni soggetti devono imparare a rispettare le donne in quanto tale, devono comprendere che una donna non è un oggetto o una proprietà, imparare a rispettare una donna in quanto essere umano con una propria dignità, con una propria personalità e che hanno tutto il diritto, come noi uomini, di dire NO a noi uomini, di dire no ad un rapporto, di non volere continuare un rapporto o di non iniziarlo affatto.
Dobbiamo imparare a rispettare le donne, non possiamo vivere senza le donne ma questo non implica che dobbiamo per forza trascinarle dietro di Noi come burattini, fino a decidere della loro vita o ad ucciderle in nome di una follia estrema, “o con me o con nessun altro uomo”.
Se si ama una donna si deve essere pronti anche a lasciarla libera di andare per la sua strada. Spero con tutto il mio cuore che si possa aprire sempre il dialogo tra un uomo e una donna per arrivare insieme alla soluzione di ogni problema, e qualora ciò non fosse possibile non ha importanza se ci si lascia dopo anni di amore, l’importanza è il rispetto reciproco.
Le donne si devono ribellare e chiedere aiuto già dal primo schiaffo senza paura, perché quello può essere l’inizio della loro fine, confidatevi con i Vostri genitori sono le persone che vi amano di più al mondo troverete conforto e sicuramente non vi sentirete giudicate.
Anche noi genitori abbiamo una responsabilità grande, quella di accompagnare i nostri figli verso la ricerca di un amore sano e non di un amore malato”.