Lamezia: Neurogenetica onlus “a cena con il Professor Silvio Greco”

Neurogenetica-ingresso1Lamezia Terme – Proseguono le iniziative dell’associazione per la Ricerca Neurogenetica onlus.
Dopo la bella esperienza a teatro con “il vangelo secondo Antonio” scritto e interpretato da Dario De Luca con la collaborazione di AMA Calabria, Soroptimst e AIDM, il prossimo 16 dicembre sarà la volta di: “A cena con il Professor Silvio Greco”.
L’evento, che si svolgerà in un noto resort lametino di Lamezia Terme, vedrà, appunto, all’opera Silvio Greco biologo marino, professore universitario, presidente del Comitato scientifico di Slow Fish, gastronomo e chef per passione. Autore di oltre duecento pubblicazioni scientifiche e di due libri “Guarda che mare” e “il pesce” illustrato da Sergio Staino.
Per questa occasione l’associazione per la Ricerca Neurogenetica onlus, ha pensato di chiedere
il coinvolgimento di Slow Food condotta di Lamezia Terme, gli Istituti scolastici Einaudi e Leonardo da Vinci nonché l’aiuto di tanti amici e di importanti aziende lametine e non che hanno sempre creduto nei loro progetti.
Scopo di questa manifestazione sarà non solo quello di raccogliere fondi per supportare il Centro Regionale di Neurogenetica e per finanziare Casa Alzal, struttura creata 15 anni fa e gestita dall’ ARN onlus, ma anche quello di portare all’attenzione di tutti le patologie dementigene tra le quali la malattia di Alzheimer.