Lamezia: regalo speciale di One Life al reparto pediatria “Giovanni Paolo II”

one-life-ltLamezia Terme – Quest’anno i bambini del reparto di pediatria dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme troveranno sotto l’albero di Natale un regalo speciale. L’Associazione di volontariato “One Life”, alle porte del Natale, donerà al reparto uno strumento innovativo che consente di rilevare il valore dell’emoglobina glicata attraverso il sangue capillare, ossia utilizzando una piccola goccia di sangue prelevata dal dito, ottenuta a mezzo del normale pungidito che i bambini già usano ogni giorno per misurare la glicemia.
In questo modo si eviterà di sottoporre i bambini al prelievo venoso e quindi di sfuggire, per quanto possibile, a parte dei disagi che i piccoli affetti da diabete sono costretti a subire.
La donazione sarà ufficializzata, alla presenza di operatori del reparto di pediatria, domenica 18 dicembre presso il Teatro “F. Costabile” (ex Politeama) dove alle 17:00 si esibiranno in canti e balli gli allievi delle scuole Ruskaja, Torre de Sol e Stelle della Danza, dalle 18:15 in poi si terrà la rappresentanza del musical “Nostra Signora di Pentecoste”.