Lamezia Terme – Questa mattina alle ore 12.30 il Vescovo di Lamezia Terme, Mons. Luigi Antonio Cantafora, ha visitato la Mensa Caritas per porgere gli auguri natalizi agli ospiti e ai volontari. Ha sottolineato l’importanza del Natale come la scelta folle di Dio di farsi accanto all’uomo perché debole. La fede cristiana, ha sottolineato, non è una ideologia, ma una scelta di campo concreta come concreta è l’incarnazione del Verbo di Dio.
Ha ringraziato tutti i volontari, il direttore della Caritas P. Valerio Di Trapani e il vicedirettore e responsabile della Mensa Don Claudio Piccolo Longo. Infine ha voluto porgere un particolare saluto agli studenti, professori e alla Dirigente dell’Istituto Einaudi che hanno voluto dedicare una giornata per i più poveri preparando e servendo il pranzo per le circa cento persone convenute.
Il pranzo di oggi è stato particolarmente lieto anche per la presenza del Masci che ha voluto condividere con i presenti la “Luce della Pace” proveniente dalla lampada ad olio che arde da moltissimi secoli nella Chiesa della Natività a Betlemme.