Lamezia Terme – La Multiservizi Lamezia rende noto che da lunedì, 19 dicembre, la raccolta differenziata porta a porta è stata estesa a nuove aree cittadine.
In particolare, stanno usufruendo del servizio gli abitanti delle seguenti zone:
via Generale dalla Chiesa; Via Mattarella, via Miceli; via Moro; via Newton; via Papa Marcello II; via Razionale; via Tomaino, traversa II Marconi.
In complessivo, la zona comprende 2.619 abitanti e le utenze domestiche sono 1.056.
La raccolta differenziata porta a porta si effettua secondo un calendario stabilito nei vari giorni della settimana e secondo le modalità illustrate sul materiale cartaceo precedentemente distribuito agli utenti interessati.
I cassonetti per la raccolta dei rifiuti collocati lungo le strade delle zone sopradette, sono stati rimossi, non essendo più necessari a tale servizio.
Un altro importante tassello – fanno sapere dalla presidenza della società – che si inserisce in una politica di sacrifici ed investimenti in termini di risorse umane e finanziarie, finalizzata solo ed esclusivamente al benessere cittadino ed alla piena realizzazione di “Lamezia Terme, città pulita”.
A questo nuovo traguardo si aggiungerà a breve un altro step del servizio di raccolta porta a porta, in nuove aree della città, perché obbiettivo ultimo è una realtà a rifiuti zero.
Per tutelare la salute dell’ambiente e dunque migliorare il benessere della collettività, è necessario il contributo di ognuno, partendo da una virtuosa raccolta differenziata e dal rispetto di quelle norme che regolano la civile convivenza.
La mission aziendale, che non può prescindere dall’attiva partecipazione cittadina, è quella di ridurre il quantitativo globale dei rifiuti destinati in discarica, partecipando dinamicamente al recupero dei materiali riciclabili che, come nell’esempio avuto in città in occasione delle correnti festività natalizie, possono diventare simpatiche decorazioni, capaci di accendere con la loro semplice straordinarietà il sorriso di grandi e piccini.
Si coglie l’occasione, dunque, per richiamare tutti ad un doveroso senso di responsabilità e partecipazione. Coscienti che ogni cambiamento crea disorientamento, restiamo a disposizione, con gli operatori e gli uffici preposti, a guidarvi ed a risolvere le perplessità che il nuovo servizio potrà creare ad alcuni.
Nel ringraziare la cittadinanza, la presidenza augura a tutti un sereno Natale.