Lamezia Terme – A seguito della paventata soppressione del Centro Medico Legale INPS di Lamezia Terme, il Sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro ha convocato per martedì prossimo alle ore 10,00 una riunione dei 20 Sindaci dei Comuni i cui territori rientrano nella Agenzia Complessa di Lamezia onde discutere del detto argomento ed assumere le necessarie iniziative tendenti a far recedere la Direzione Generale da tale ingiustificato proposito.
“E’ evidente, invero, che detta scellerata decisione – commenta il sindaco – avrebbe conseguenze estremamente negative non solo per il territorio di Lamezia ma per tutti i Comuni ricadenti nella vasta area dell’Agenzia creando disservizi e disagi per innumerevoli utenti”.
“Inutile ricordare – prosegue il Sindaco – che Lamezia era divenuta Sede Zonale già nel lontano 1974 e che è stata poi oggetto di successive ingiuste trasformazioni e penalizzazioni con accorpamenti a Catanzaro di importanti Uffici quali quello legale e quello ispettivo nonché dell’Economato e del Settore Risorse Umane”. Per Mascaro “e’ giunto, quindi, il momento nel quale, invece di assistere ad ulteriori penalizzazioni, deve procedersi a dare all’Agenzia lametina la possibilità di sviluppare le sue immense potenzialità e di costituire, stante la sua notoria centralità, il punto di riferimento regionale. Di certo, non si assisterà – conclude – impotenti al tentativo di ulteriore spoliazione del territorio”.