Lamezia Terme – E’ stata convocata per il giorno 25 febbraio 2017 alle ore 16,00 in prima convocazione ed alle ore 17,00 in seconda convocazione, presso i locali della sede sociale l’ Assemblea generale dei Soci 2017- e il Rinnovo delle cariche sociali del – triennio 2017-19, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:1-Approvazione Rendiconto anno sociale 2016; Approvazione Bilancio di previsione anno sociale 2017; Approvazione bozza di programma attività anno sociale 2017; Rinnovo componenti Consiglio Direttivo, triennio 2017-2019; -Rinnovo Delegati del Gruppo nell’Assemblea Nazionale dell’A.M.B., triennio 2017-2019; -Rinnovo Delegati del Gruppo nell’Assemblea della Confederazione Micologica Calabrese (CMC), triennio 2017-2019.
Rinnovo Componenti il Collegio dei Revisori dei Conti, triennio 2017-2019. Rinnovo Componenti il Collegio dei Probiviri, triennio, 2017-2019. Varie ed eventuali.
Il Micologo Gennaro Di Cello nel convocare l’assemblea ha scritto una lettera ai soci spiegando che “”il rinnovo del Consiglio Direttivo costituisce un momento importante per la nostra Associazione; invito quindi, tutti i Soci, a cui stanno a cuore i fini che intendiamo perseguire, a contribuire con la loro partecipazione al voto. A tal fine mi auguro che ci sia un elevato numero di candidature, il che ci farà ben sperare sullo spirito che anima il Gruppo Micologico Naturalistico “Lametino“ .
Perciò invito tutti i Soci-candidati, anche se non eletti, a mantenere alto questo spirito e a portare idee e contributi che possano dare sviluppo e miglioramento alle iniziative rivolte a tutti i nostri iscritti e non solo.
Colgo l’occasione per ringraziare i Consiglieri uscenti e gli altri Soci spesso presenti in Sede, per l’opera prestata e che mi hanno aiutato a condurre l’Associazione in questo mandato che si sta per concludere.
Questo è il momento giusto per dimostrare che il Gruppo ci sta a cuore e pertanto vi incoraggio caldamente a candidarvi e collaborare con altri Soci.
Per questo motivo stiamo cercando degli energici ed entusiasti Soci che desiderino contribuire con una parte del loro tempo e capacità per far crescere l’esperienza micologica, culturale e di socializzazione.
Con molti di voi ho condiviso, in questi anni, il percorso di crescita culturale e micologica nel mondo dei funghi, maturando l’assoluta convinzione del ruolo fondamentale che il Gruppo micologico riveste nello sviluppo di ognuno di noi e per la micologia calabrese e non solo. Il lavoro svolto in questi anni è costellato di obbiettivi raggiunti e sempre più ambiziosi, anche se non tutti hanno raggiunto il successo sperato, per cause diverse , ma non da addebitare alla mancanza d’impegno.
Il nuovo consiglio dovrà proseguire nel solco tracciato, con la determinazione che ha sempre contraddistinto i precedenti. La condivisione sinergica con tutti i soci di questo impegno è condizione irrinunciabile e necessaria.
Il cammino di avvicinamento reciproco, nei confronti di altre Associazioni A.M.B., C.M.C., Istituzioni Pubbliche,Regione Calabria e Private è la testimonianza dell’autorevolezza che il Gruppo si è guadagnata nel tempo con il lavoro duro di ognuno di noi nel sostenerla. La diffusione territoriale sia dei soci sia delle iniziative collegate, è una delle priorità assolute da perseguire.
È indispensabile continuare e intensificare lo scambio di saperi e competenze a livello zonale, regionale e interregionale. È necessario proseguire con determinazione verso le altre sfide che sono in corso o che saranno programmate: la mappatura dei funghi in Calabria in collaborazione con la C.M.C. e l’I.S.P.R.A di Roma è solo un esempio.
Per tutto ciò ritengo importante da parte mia come altri di noi, dare la disponibilità a impegnarsi anche nel prossimo Consiglio Direttivo del Gruppo.
Vi ringrazio per il Vostro consenso, la vostra amicizia e la fiducia dimostratami in questi tanti anni alla guida del Gruppo.
Credo, consapevolmente, che sia giunto il momento di lasciare spazio a Soci più giovani, energici, capaci. Il Gruppo ha bisogno di nuove energie. Io sarò sempre presente con lo stesso impegno, rispetto e amicizia come semplice socio.
Fino ad oggi ho svolto, con la Vostra fiducia, la mia attività di socio-Presidente con entusiasmo e passione per la micologia;sono convinto di riuscire, anche da semplice socio, a trasferire la stessa energia e disponibilità ai componenti del nuovo Consiglio Direttivo nelle attività che saranno programmate e nelle sfide che ci troveremo ad affrontare”.