Lamezia: giornata del tabelt all’Ipoosa di Contrada Savutano

tabletLamezia Terme – Le tecnologie digitali fanno parte della vita di tutti i giorni, la nostra scuola, si propone come “mission” quella di formare cittadini con competenze adeguate ai tempi.
Nel processo di innovazione intrapreso, che la vede protagonista del territorio con attività didattiche moderne, innovative e coinvolgenti, per una istruzione che risponda con la qualità alla sfida dei tempi, sabato, 14 gennaio 2017, alle ore 10.30, presso la sede di Savutano, il Dirigente Scolastico, Dott. Antonio Caligiuri, consegnerà agli alunni delle classi prime, in comodato d’uso, un Tablet da utilizzare nelle attività didattiche. I Tablet saranno connessi alla rete Wi-Fi della scuola.
La sperimentazione del Tablet personale, per gli alunni, rappresenta, per questo Istituto, un’ulteriore tappa del cammino verso il digitale.
Negli ultimi anni la nostra scuola ha visto una prima attivazione di servizi web, per gli studenti e le famiglie, quali il registro elettronico dei docenti e la fornitura per tutte le classi di moderne LIM con collegamento ad Internet, si è proseguito con l’utilizzo e la programmazione, da parte degli studenti, di stampanti 3D, Droni, Robot e attività di Coding.
Oggi introduciamo il Tablet in quanto strumento digitale per una didattica moderna e adeguata ai tempi, nel quale l’alunno si pone al centro di essa e diventa terminale di conoscenze e acquisitore di competenze.
E’ per noi occasione di conferma di scelte fatte nel tempo, motivo di entusiasmo e spinta nell’affrontare una didattica nuova nella quale molte sono le aspettative.