Lamezia: Fulciniti racconta “Picchio verdicchio”

patrizia-cantastorie-3Lamezia Terme – Sabato 21 Gennaio, con inizio alle ore 10:30, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “S. Eufemia L. “ , alla presenza della dirigente  Fiorella Careri, di alunni, insegnanti e genitori delle classi seconde della scuola primaria di S. Eufemia , si terrà l’incontro con la scrittrice Patrizia Fulciniti, la quale , in questo contesto, proporrà un’originale presentazione-spettacolo del suo ultimo libro per l’infanzia “Picchio verdicchio” , una filastrocca sulla libertà, sull’amicizia e sull’amore, in italiano e inglese, che ha conquistato le scuole calabresi nelle quali è stato scelto tra la rosa delle proposte Gutenberg.
L’incontro, programmato nell’ambito del progetto lettura della scuola, si propone non solo di avvicinare i bambini all’universo affascinante del libro, ma soprattutto di far loro conoscere chi le storie le costruisce, chi come la Fulciniti, narratrice appassionata, insegnante e scrittrice, le storie le rende vive, facendo sognare i bimbi attraverso uno spettacolo interattivo da cantastorie, che le narra utilizzando in modo innovativo il kamishibai, l’antico teatro di carta dei cantastorie giapponesi.
Patrizia Fulciniti , vive tra bambini, libri e gatti in uno sperduto paesino della Calabria dal nome di fiaba: Vallefiorita. Ha ideato la Biblioteca Errante per portare in giro la parola che nutre, cura e fa sognare.