Lamezia: i Cristiani Democratici approfondiscono le tematiche del PSC

CDU-PSC-Lamezia-1024Lamezia Terme – In una sede affollatissima i Cristiani Democratici lametini hanno incontrato il Sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, per discutere ed approfondire le tematiche inerenti il Piano Strutturale Comunale.
Due ore intense dove tecnici del settore, cittadini comuni e Amministrazione cittadina si sono confontati sullo sviluppo urbanistico della Città, sulle possibili criticità, sulle sue vocazioni, sugli interventi futuri.
Oltre ai consiglieri comunali Giancarlo Nicotera e Pasquale Di Spena ed agli aderenti, dirigenti e simpatizzanti dei Cristiani Democratici lametini, presente anche il consigliere comunale lametino Enrico Costantino, tecnico in questo ambito.CDU-PSC-Lamezia-1024-2
Diverse le domande e le proposte  per comprendere ed approfondire uno strumento urbanistico fondamentale per la Città che ha avuto i suoi inizi nel 2008 e che ora è arrivato nella sua fase cruciale finale.
Gli interventi, coordinati dal presidente Massimo Sdanganelli, si sono incentrati sulla natura del  piano, sull’anima della Città, sulla viabilità, sulle opere strutturali ed urbanistiche, sulla perequazione, sulle zone urbanizzabili e sulle infrastrutture.CDU-PSC-Lamezia-1024-3
Approfondimenti anche sul Porto turistico e sulla piattaforma logistica. Tra i diversi intervenuti gli architetti Francesco Pirrotta e Claudio Sdanganelli, il geometra Carlo Aiello, Franco Notaris, Domenico Saladino e diversi altri cittadini.