Lamezia: Aperte iscrizioni Corso per difensori d’ufficio

moricca-camera-penale30Lamezia Terme – Aperte le iscrizioni al Corso per difensori d’ufficio, organizzato dalla Scuola Territoriale della Camera Penale di Lamezia Terme, presieduta dall’Avv. Pino Zofrea.
Il corso, gratuito, ha durata biennale e si articola in 30 lezioni di tre ore ciascuna, con frequenza obbligatoria per almeno 24 lezioni (pari all’80% del monte ore complessivo) e termina con esame di verifica finale consistente in una prova scritta avente ad oggetto le materie trattate.
La metodologia didattica è ispirata ai modelli uniformi di programma adottati come da modello minimo uniforme di cui all’allegato a) al regolamento approvato dal CNF nella seduta del 22.5.2105 e prevede il diritto penale sostanziale, la deontologia forense, il diritto procesuale penale, il diritto penale europeo, il diritto penitenziario e le misure di prevenzione.
L’insegnamento ricomprende, oltre alla teoria e ai modelli pratici, l’analisi dei precedenti.
Il corso è aperto ai praticanti avvocati e agli avvocati e dà diritto all’iscrizione all’elenco nazionale unico dei difensori d’ufficio.
Le lezioni avranno inizio venerdì 17 febbraio p.v.
In corso l’accredimento, ai fini della formazione, presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme.

Il Responsabile del Comitato Scientifico della Scuola Territoriale della Camera Penale di Lamezia Terme Avvocato Anna Moricca