Lamezia: pubblicato bando alloggi edilizia sociale residenziale pubblica

gullo-elisaLamezia Terne – E’ stato pubblicato il bando di concorso per la formazione della graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia sociale residenziale pubblica da concedere in locazione approvato con delibera di giunta n. 390 del 1/12/2016. Lo rende noto L’Assessore alle politiche sociali Elisa Gullo del comune di Lamezia che aggiunge; “tale atto è uno strumento indispensabile per l’assegnazione degli alloggi aterp già realizzati in località Savutano, in via Cianflone, in fase di completamento. Il
bando rappresenta inoltre un atto concreto di prosecuzione degli impegni sottoscritti con l’ATERP Regione Calabria nel protocollo di intesa firmato lo scorso gennaio”.
“Il nuovo bando – aggiunge – è stato redatto seguendo tutte le indicazioni fornite dalla Regione Calabria ed in esecuzione al Decreto Regionale n. 18606 del 22/112/2010 che ha approvato il bando di concorso di cui alla L.R. 36/2008 con l’obiettivo di realizzare alloggi di edilizia sociale. Per l’assegnazione verrà predisposta apposita graduatoria redatta secondo i criteri generali stabiliti dalla L.R. 32/96 e s.m.i. che disciplina l’assegnazione e la determinazione dei canoni per gli alloggi in edilizia residenziale pubblica”.
“Per la definizione del canone- spiega l’assessore – di locazione è stato applicato l’accordo locale per la città di Lamezia Terme attualmente vigente stipulato dall’Amministrazione Comunale con le organizzazioni maggiormente rappresentative della proprietà edilizia e dei conduttori. Sono previste categorie di destinatari prioritari quali giovani coppie; studenti universitari fuori sede; anziani; ragazze madri, oltre la riserva obbligatoria di alloggi agli appartenenti alle forze dell’ordine che esercitano la propria attività in Calabria. Le domande- conclude – per l’accesso alla graduatoria dovranno essere redatte esclusivamente sul modello predisposto dal comune e scaricabile dal sito www.comune.lamezia-terme.cz.it oppure reperibile presso gli uffici dei Servizi Sociali su corso Numistrano. Le domande dovranno poi pervenire all’ufficio protocollo del comune presso la sede dei servizi sociali entro 30 giorni dalla pubblicazione sull’albo pretorio del bando”.