Lamezia: inaugurata la biblioteca dedicata al notaio Anania

Inaugurazione biblioteca notaio AnaniaLamezia Terme – E’ stata inaugurata la biblioteca intitolata al notaio lametino Gennaro Anania nel  Centro studi Arturo Perugini che è anche la sede del Nuovo CDU. L’iniziativa è stata promossa dai giovani del partito dei Cristiani Democratici Uniti. La biblioteca si trova in piazza Mazzini e, come ha dichiarato il responsabile provinciale dei giovani Inaugurazione biblioteca notaio AnaniaAlessio Filippone e la responsabile cittadina Marzia Notaris, conterrà testi di ogni genere.
Presente all’incontro il sindaco di Lamezia Paolo Mascaro, il presidente nazionale cel Nuovo Cdu On. Mario Tassone, i consiglieri comunali Giancarlo Nicotera e Pasquale Di Spena, l’assessore comunale Graziella Astorino, il presidente della Multiserfvizi Giuseppe Costanzo, il coordinatore provinciale Vito Borghino, il segretario cittadino di Catanzaro Domenico Vetrò e la responsabile politiche ADC per la famiglia Fiorella  De Septis.
“I sogni non sono solo sogni se li insegue con coraggio e grande forza – ha affermato Mario Tassone – la biblioteca è un messaggio positivo non solo per Inaugurazione biblioteca notaio AnaniaLamezia ma per la Calabria e per il paese. Questo nuovo spazio deve diventare un luogo di socializzazione per giovani e adulti che vogliano farsi curiosi e pellegrini di strade nuove”.

A conclusione dell’evento il consigliere comunale Giancarlo Nicotera ha affermato: “Un momento davvero bello: i giovani, veri polmoni ed ossigeno puro della società, aprono una biblioteca fruibile da tutti e la dedicano a chi ha sempre fermamente creduto nella formazione Inaugurazione biblioteca notaio Ananiaumana e culturale come il Notaio Gennaro Anania. Niente si improvvisa, ogni cosa si costruisce attraverso l’impegno, lo studio, la passione e la voglia di fare. In una sede gremita di persone, siamo stati in tantissimi a dirvi grazie di cuore per ciò che fate e rappresentate: siate sempre voi stessi e continuate così, Lamezia ed il nostro Paese hanno un bisogno vitale di voi.”

Inaugurazione biblioteca notaio Anania

 

 

 

 

 

Biblioteca ANANIA