Autismo: il due aprile a Lamezia al Teatro Grandinetti la musica dei Pooh

teatro-grandinetti1024-680Lamezia Terme – Il due aprile si celebra la “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo” e in questa occasione i Preludio, tribute band ufficiale dei Pooh, si esibiranno al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme per raccogliere fondi da devolvere ad ANGSA per le finalità suddette, nello spettacolo: “Preludio per ANGSA”. L’evento verrà presentato durante una conferenza stampa alle ore 12:00 di lunedì 27 marzo nella Sala Napolitano dall’Associazione Angsa nata nel 2014 per dare delle risposte e sostegno alle famiglie con soggetti autistici. A Lamezia riferisce ANGSA l’autismo è in costante aumento. Tanti sono i casi registrati, si parla di un rapporto di 1/68.
Sarà un momento di festa, ma soprattutto di riflessione e di solidarietà nei confronti della famiglie che vivono questa drammatica situazione.
ANGSA Lamezia ringrazia l’Amministrazione Comunale ed il Sindaco Paolo Mascaro per la disponibilità e la vicinanza dimostrate.
ANGSA nasce per sopperire alle carenze del territorio, promuovere la ricerca scientifica, la formazione degli operatori e insegnanti, tutelare i diritti delle persone con autismo e provvedere al “dopo di noi” attraverso una struttura semiresidenziale che possa essere un giorno non solo un luogo di ricreazione e riabilitazione ma anche una casa.