Lamezia: il consigliere Francesco Ruberto entra in Forza Italia

ruberto-francesco-15Lamezia Terme – Francesco Ruberto entra in Forza Italia. Lo rende noto lo stesso consigliere comunale con un comunicato con il quale riferisce che “a seguito del suo comunicato” si è tenuta una riunione di Forza Italia alla sua presenza, del capogruppo Carolina Caruso, del coordinatore cittadino Giuseppe Spinelli e del vice coordinatore provinciale Mario Magno.
Nel corso della riunione Francesco Ruberto “ha ribadito che a quasi due anni dall’inizio della consiliatura Mascaro, è giunto il momento di scegliere una collocazione politica che gli consenta di sviluppare il suo impegno non solo sul piano locale ma anche proiettato alle dinamiche regionali e nazionali”. Ruberto fa sapere che “inoltre si è preso atto che gli ultimi avvenimenti su scala nazionale e, soprattutto in seguito al risultato refendario , hanno determinato cambiamenti nello scacchiere politico del paese. La nuova legge elettorale ha restituito a partiti e movimenti una propria identità senza essere obbligati ad alleanze che in molti casi si sono rilevate forzate, causando fibrillazioni nei governi e facendoli più volte entrare in crisi.
Il quadro politico – commenta – si è ulteriormente schiarito con la scissione del PD , consegnando al paese una forza moderata con la quale poter in futuro interloquire nel contesto di schieramenti e forze politiche lontane da estremismi e populismi”.
Per Ruberto, che per due consiliature è stato già eletto nelle file di Forza Italia, “è un ritorno naturale dopo le ultime elezioni amministrative che lo hanno visto aderire ad un progetto civico esauritosi al primo turno elettorale. Si è discusso altresi della necessità di un confronto con il Sindaco sui problemi della città in modo chiaro e costruttivo consapevoli della difficile situazione amministrativa ma anche sulla necessità di un rilancio dell’azione e del progetto politico di centro destra”. Ruberto rende noto che sua intenzione, in occasione del prossimo Consiglio Comunale, di chiedere “al capo gruppo di Forza Italia Carolina Caruso l’adesione al gruppo offrendo il suo impegno e la sua esperienza finalizzata alla crescita del partito e della Città.
Con l’ingresso inoltre di Mario Magno in Consiglio Regionale, “si aprono – commenta Ruberto – per la nostra comunità nuove prospettive , avendo in lui, un riferimento certo e costante a servizio della collettività”. L’adesione a Forza Italia di Francesco Ruberto è stata condivisa e accolta con entusiamo dal consigliere regionale Mimmo Tallini, dal vice coordinatore provinciale Mario Magno, dal coordinatore cittadino Giuseppe Spinelli, dal capogruppo Carolina Caruso e da tutto il partito.