Comune Lamezia: Gianturco, sindaco chiarisca motivi sospensione mensa

rp_Mimmo_Gianturco-300x219.jpgLamezia Terme – “È stata sospesa la mensa scolastica e tutti i servizi a essa correlati, compreso la fornitura dei pasti a domicilio per gli anziani.  – Afferma il consigliere comunale Mimmo Gianturco  – Inoltre è in fase di revoca l’appalto alla ditta Cardamone Group vincitrice del bando di gara. Il sindaco chiarisca immediatamente i motivi della revoca e individui una celere soluzione. Il Comune di Lamezia Terme ha sospeso il servizio mensa, scolastico e per anziani, finora effettuato dalla ditta Cardamone Group, la quale si è aggiudicata l’Appalto per la gestione del servizio di mensa scolastica nelle scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado e del servizio di fornitura pasti a domicilio agli anziani fino all’anno 2019.

Inoltre sembrerebbe essere in fase di revoca l’intero appalto vinto dalla Cardamone Group il 19 gennaio scorso – prosegue Gianturco – con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Sono ancora ignote le motivazioni ma alcune informazioni parlano di situazione grave. Invito per tanto il sindaco Paolo Mascaro a chiarire immediatamente la vicenda e a comunicare alla città quali soluzioni intende attuare. Si farà un nuovo bando di gara, un affidamento diverso o ci si affiderà alla seconda ditta partecipante al bando di gara, la quale sembrerebbe però avere il centro di cottura nella città di Catanzaro e quindi trasporterebbe a Lamezia i pasti con le conseguenze che tutti possono facilmente immaginare?

L’amministrazione comunale si attivi da subito a trovare le migliori soluzioni. Non si possono lasciare – conclude Mimmo Gianturco – le strutture scolastiche, e di conseguenza i nostri figli, senza il servizio mensa, così come non possono lasciare gli anziani aventi diritto, senza fornitura dei pasti a domicilio. Vigilerò sull’intera vicenda.”