Lamezia: arriva la campagna nazionale Waste Travel 360°

Visori-Waste-Travel
Lamezia Terme – E’ in programma giovedì 18 maggio, alle ore 11.30, presso l’Auditorium I.C. “Perri-Pitagora” (Corso Giovanni Nicotera n. 69) la conferenza stampa di presentazione di Waste Travel 360°, il primo progetto di realtà virtuale nel mondo dell’economia circolare, che verrà utilizzato come innovativo strumento didattico nelle scuole italiane.
Lamezia Terme rappresenta la tredicesima tappa della campagna che nell’arco di 9 mesi coinvolgerà più di 10.000 studenti in 40 Comuni italiani. Il progetto è ideato da Ancitel Energia&Ambiente con il supporto tecnico della start up Pearleye Hd Virtual Tour, e patrocinato da ANCI e Ministero dell’Ambiente.
Nel corso della mattinata, gli studenti utilizzeranno uno strumento composto da immagini a 360°, navigabili intuitivamente da tutti i dispositivi, che permette ai fruitori, di compiere una visita immersiva e interattiva nel mondo dei rifiuti, grazie alla resa grafica e alla qualità delle immagini HD.
Il programma della giornata si articolerà nel seguente modo:
Ore 9.15 -11.15: svolgimento dell’attività didattica per il primo gruppo di alunni.
Ore 11.30: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa con la presenza delle autorità locali.
Ore 11.45- 13.15: svolgimento dell’attività didattica per il secondo gruppo di alunni.
Interverranno alla conferenza stampa: Paolo Mascaro – Sindaco Lamezia Terme, Sabrina Nanni – Ancitel Energia&Ambiente, Giuseppe Costanzo – Lamezia Multiservizi, Bruno Porcelli – referente I.C. Perri Pitagora.