Nata l’associazione culturale e sociale “Vivo Lamezia”

vivo-lameziaLamezia Terme – Luigi Villella, l’Avvocato Manuela Silvia Isabella, Caterina Nero, Carmelina Cimino, Elena De Fazio, Domenico Villella e Fernando Giacomo Isabella, rendono noto che da un “incontro fra un gruppo di persone, desiderose di offrire un prezioso contributo all’intera comunità lametina”, che è nata l’associazione culturale e sociale “Vivo Lamezia”.
Il gruppo, riferiscono i componenti, si “prefigge scopi culturali, umanitari, di promozione sociale ed economica”.
L’Associazione, rende noto che “ è aperta a tutti e nasce soprattutto con l’intento di dar voce a quei cittadini che per varie questioni si trovano in difficoltà e vogliono interloquire con le amministrazioni presenti sul territorio”.
Vivo Lamezia, riferiscono i promotori, “vuole essere anche un luogo di riflessione, confronto e di elaborazione composto da persone di diversa provenienza e con opinioni differenti su diversi argomenti, che credono nelle potenzialità lametine ancora oggi inespresse presenti sul territorio”. , anche perché aggiungono: “e’ davvero questo il minimo comune denominatore, che accomuna tutti i promotori dell’associazione desiderosi di interessarsi a tutto ciò che ci circonda e che cambia intorno e dentro la Piana”.
I promotori, spiegano che “ sono uniti da un naturale interesse verso un lavoro di ricerca e di elaborazione e soprattutto verso una riflessione culturale “alta”. Solo se la cultura e la promozione del territorio sono “alte” possono essere realisticamente utili all’intera collettività.
A tal proposito “Vivo Lamezia”, prossimamente, presenterà un nuovo e valente progetto volto ad utilizzare una delle risorse presente sul territorio lametino. Il direttivo dell’associazione è composto da Luigi Villella (presidente), dall’Avvocato Manuela Silvia Isabella (vicepresidente), Caterina Nero, Carmelina Cimino, Elena De Fazio, Domenico Villella e Fernando Giacomo Isabella. Inoltre, chi desidera avvicinarsi oppure seguire “Vivo Lamezia” può farlo anche utilizzando la pagina facebook vivolamezia2016.