Lamezia: assessore Cardamone, lunedì rifacimento segnaletica stradale

Michelangelo Cardamone

Michelangelo Cardamone

Lamezia Terme – A partire da lunedì 19 giugno inizieranno i lavori di rifacimento della segnaletica stradale. Lo annunci, in un comunicato stampa, dall’Amministrazione comunale di Lamezia Terme che, afferma “gli interventi inizieranno a pieno regime poiché le buone condizioni climatiche permettono una più efficace esecuzione dei lavori”.
Le attività lavorative riguarderanno inizialmente le viabilità dei centri città maggiormente trafficate e, quindi, con più elevati fattori di rischio, per poi proseguire gradualmente anche per le vie periferiche e le zone collinari.
Dal Comune rendono, inoltre, noto che “l’importo complessivo dei lavori è pari ad 120.000 euro riguarderà il rifacimento della segnaletica orizzontale e la sostituzione dei segnali e/o dei sostegni fatiscenti, incidentati e di quelli vandalizzati da ignoti”.
Dall’amministrazione invitano la cittadinanza a “collaborare e ad avere pazienza per eventuali disagi che potrebbero verificarsi durante l’esecuzione dei lavori fermo restando che si sta valutando anche la possibilità di intervenire, specificatamente in alcune aree, nelle ore notturne al fine di limitare ancora di più gli eventuali disagi. Pur in un contesto di difficoltà complessiva, l’Assessorato ai Lavori Pubblici e l’Amministrazione Comunale, nel rappresentare che a breve partiranno anche i lavori di manutenzione della rete stradale nonché i lavori di adeguamento di importanti arterie cittadine, continuano imperterriti a lavorare per migliorare il volto e le condizioni di sicurezza della nostra Città”.