Lamezia: De Biase nuovo presidente consiglio comunale, Tropea vice

Lamezia Terme – 13 preferenze e 3 votazioni sono state necessarie per l’ elezione di Salvatore De Biase a Presidente del Consiglio cittadino e di Mariolina Tropea a vicepresidente.
Beffardo caso, o semplice mantenimento di equilibri, ha voluto che lo stesso numero di preferenze e lo stesso numero di votazioni fossero necessari prima di riuscire a colmare i due importanti vuoti presenti nel Consiglio comunale lametino.
Salvatore De Biase, che dalla conta dei voti sembrerebbe essere stato sostenuto dalla minoranza, ha così lasciato il posto di capogruppo di “Alleanza civica con Mascaro” a Luigi e Muraca ’68 ed emozionato ha ringraziato il Sindaco e colleghi consiglieri.
Il conisglio poi è proseguito con  la designazione della vicepresidenza che, per come auspicato dal Sindaco, e’ andata ad una rappresentante dell’opposizione, Mariolina Tropea che ha tenuto a ribadire che, nonostante il ruolo assegnatole, rimarrà sempre all’opposizione e comunque sempre pronta a collaborare per il bene di Lamezia Terme.
Le votazioni sono state precedute dall’ufficializzazione dell’ingresso in Consiglio comunale di Geltrude Maione che, lasciato l’incarico di vicepresidente di Lameziaeuropa, ha preso il posto della dimissionaria Maria Lucia Raso, per ” Lamezia Unita”.

 

 

 

 

 

 

ML