Lamezia: Polizia locale individua autori incidenti stradali

Lamezia Terme – Un diciottenne, P.L., è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga in relazione all’incidente stradale verificatosi ieri mattina in Via Capitano Manfredi intorno alle ore 7. 30 a seguito del quale il conducente di un ciclomotore riportava lesioni .
Da una prima ricostruzione operata dal personale intervenuto sul posto emergeva che a seguito dell’impatto tra l’autovettura condotta dal P.L. e il ciclomotore, il conducente di quest’ultimo perdeva il controllo del veicolo rovinando sulla sede stradale, e riportando lesioni guaribili in 15 gironi, mentre il conducente dell’autovettura si dava alla fuga, dileguandosi momentaneamente.
L’attività d’indagine avviata portava ad acquisire alcuni filmati di telecamere di sorveglianza private consentendo di risalire al tipo e al colore dell’autovettura datasi alla fuga. Grazie al repertamento ed all’analisi di un pezzo del veicolo effettuato sul teatro del sinistro si risaliva alla autovettura che verosimilmente si era data alla fuga. Quando ormai si era addivenuto all’identificazione del conducente, lo stesso, alle ore 13:00 circa, si presentava spontaneamente presso il Comando. Ivi si procedeva alle contestazioni di legge e al ritiro della patente. Il soggetto, sottoposto ad accertamenti etilometrici e drug-test risultava negativo.

Per quanto riguarda l’incidente verificato la sera di mercoledì scorso su Corso Nicotera, nel pomeriggio di ieri, a seguito del lavoro certosino posto in essere dal personale, ed alla mappatura elettronica tramite telecamere di sorveglianza del ciclomotore che ieri sera aveva investito una minorenne sul Corso Nicotera, la Polizia Locale è riuscita ad individuare il conducente che ha causato il sinistro.
Lo stesso, un minorenne, si presentava al Comando di Polizia Locale, ammettendo le proprie responsabilità.
Il timore delle gravi sanzioni connesse all’investimento, ed alla mancanza di titolo abilitativo alla guida, sono stati, presumibilmente, i motivi che lo avevano indotto a dileguarsi senza prestare soccorso.
Anche il minore sarà denunciato per il reato di omissione di soccorso e fuga.