Lamezia: Cittadinanza attiva ospita l’associazione Angsa

Lamezia Terme – Nuovo ufficio per l’A.N.G.S.A. (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) di Lamezia Terme che ringrazia l’associazione Cittadinanza Attiva (Tribunale dei diritti per l’ammalato) “in particolare Felice Lentidoro, per la disponibilità dimostrata e per avere messo a disposizione delle stanze affinché i soci possano incontrarsi con maggiore frequenza e regolarità, e pianificare le attività da svolgere”.
“La sede – spiegano – verrà utilizzata anche come sportello tutti i martedì dalle 10 alle 12 per rispondere alle esigenze dei genitori che condividono la stessa problematica. Rimane ancora – sottolineano – l’esigenza di una sede nella quale gli autistici delle diverse fasce d’età possano svolgere attività ludico-ricreative, didattiche e riabilitative. Tale necessità è sempre più urgente visto il numero crescente di soggetti affetti da autismo”.
“Ancora una volta – concludono dall’associazione – registriamo la solidarietà e la vicinanza delle associazioni del territorio che contribuiscono a creare una rete di supporto e di sostegno laddove le istituzioni si mostrano incapaci di intervenire”.