Esibizione a Lamezia degli Scalzi Musici Silvani

Lamezia Terme – Il concerto degli Scalzi Musici Silvani, organizzato dall’Associazione Culturale “Felice Mastroianni” si è tenuto nel salone della Parrocchia della Beata Vergine del Rosario di cui è titolare don Isidoro Di Cello nell’ambito dei festeggiamenti dedicati alla Patrona parrocchiale.
Il complesso musicale, specializzato nel coniugare poesia e musica o meglio a musicare i testi poetici, ha presentato brani di Mastroianni, Costabile, Pane, Butera, Berardelli, Ammendola e Gennaccaro, tutti autori del nostro comprensorio famosi o esordienti, facendo gustare lo spirito e l’atmosfera di ogni poesia. Oltre ai ritmi ed alle melodie coinvolgenti, in maniera del tutto inedita, ogni brano è stato accompagnato dalla proiezione del testo poetico nel contesto di immagini originali e suggestive riferite all’argomento della poesia.
Il vasto pubblico è rimasto deliziato per suggestione creata dalla bravura dei musicisti e dei cantanti e per i l’originalità e la gradevolezza di ogni pezzo del concerto.