Lamezia: De Sarro(Accm) “sarebbe utile un sito di promozione”

Lamezia Terme – “A Lamezia come in molte città calabresi manca una vetrina sul mondo, vetrina che si può e si deve ottenere mediante il Web”. Lo afferma in una nota Francesco De Sarro Consigliere Comunale Alleanza Civica con Mascaro, per il quale “sarebbe utile un sito di promozione dove vengano anche esposte: le nostre tradizioni culinarie, riportando i luoghi dove poterli assaporare; gli eventi culturali, musicali, fieristici e sportivi che affollano quotidianamente la nostra città; i tanti hotel dove il turista può soggiornare, per far si che abbia un ampia scelta; informazioni per il turisti sulle fermate e orari dei bus; tutte le bellezze paesaggistiche e storiche da vedere e come raggiungerle; promuovere la vita notturna di Lamezia ed i suoi locali; le attività da svolgere nel nostro territorio; la storia e i miti che accompagnano la città di Lamezia”. Anche perché spiega “ad oggi molti sono i turisti che frequentano Lamezia e moltissimi lo saranno nei prossimi anni. Le domande che sorgono ad un turista quando visita le stupende capitali Europee sono: Dove alloggio? Dove e cosa mangio? Cosa visito? Che eventi ci sono? Come mi posso spostare per la città?
E tante altre sono le informazioni che si vogliono avere ( clima, storia, feste patronali, foto e video vari…)”. Anche perché ricorda De Sarro “nei giorni scorsi si è apprezzato la nota del The Telegraph ed anche le pubblicazioni su edreams dove vedono la città di Lamezia finalmente tra quelle mete suggerite a cui chiunque dovrebbe fare visita”.
“Sappiamo bene – commenta De Sarro – delle grandi bellezze e peculiarità che la nostra città e il suo hinterland offre ed allora perché non metterle in mostra?” Quindi per De Sarro “una idea concreta e pressoché a costo zero, potrebbe essere la realizzazione di un sito internet (Visit Lamezia) che inviti a visitare la nostra città e che permetta ai tanti turisti italiani e stranieri di poter organizzare il loro viaggio nella nostra terra. Naturalmente – aggiunge De Sarro – oggi in un mondo sempre più innovativo non si può dimenticare di essere presenti con questo sito anche sui social, dove bisogna quotidianamente pubblicare foto, video e informazioni.
Insomma, a giudizio di De Sarro, “Lamezia finalmente sta diventando metà turistica e noi ci dobbiamo preparare a questo”. Rende noto che “il Presidente del Consiglio comunale Salvatore De Biase ha già accolto questa mia iniziativa e farà si che se ne potrà discutere insieme a tutti i capigruppo affinché si possa portare a compimento la creazione di questa vetrina su Lamezia dove anche imprenditori, organizzazioni professionali, associazione ed enti possono offrire le loro peculiarità”.