Lamezia: zanzare, Ruberto disinfestare anche Sambiase e Sant’Eufemia

Lamezia Terme – “Con entusiasmo abbiamo appreso dalla stampa del servizio straordinario di disinfestazione adulticida contro le zanzare effettuato venerdì 6 ottobre a partire dalle 23.
Il servizio, per come è stato riportato nel comunicato, è stato attivato dall’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro di concerto con l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme.
Con rammarico e stupore abbiamo anche appreso che la disinfestazione è stata programmata per le zone di Nicastro nord e Nicastro sud e che ‘i successivi interventi nelle rimanenti zone del territorio verranno poi resi noti in seguito’”. Lo scrive in un comunicato il consigliere comunale Francesco Ruberto che trova, comunque, “alquanto singolare che l’ufficio non abbia ancora predisposto una programmazione e che si sia lasciata nel dimenticatoio un’altra parte vasta della città”. A giudizio di Ruberto “i cittadini delle periferie e dei centri di Sambiase e Sant’Eufemia devono ricevere le stesse tutele ed attenzioni. Chiediamo – conclude – pertanto un intervento immediato al fine di garantire l’incolumità di tutte le persone che abitano nelle zone escluse dalla disinfestazione”.