Lamezia: Chirumbolo aderisce al Partito Idea – Popolo e Libertà

Lamezia Terme – “Con l’adesione al Partito IDEA – Popolo e Libertà – del Sen. Gaetano Quagliariello, si apre una nuova stagione politica, che vedrà un rinnovato e vigoroso impegno del sottoscritto e di quanti insieme a lui intendono portare avanti un progetto al servizio della Regione Calabria”.  Lo scrive in un comunciato Armando Chirumbolo, consigliere comunale di Lamezia Terme e consigliere provinciale di Catanzaro dopo la sua ‘Idea – Popolo e libertà’.
“Ringrazio – continua – il Senatore Gaetano Quagliariello, leader di spessore della politica italiana, accademico ed alto costituzionalista, ed il Coordinamento regionale del Partito per avermi conferito la nomina di Coordinato Provinciale di Catanzaro. L’Onere e l’onore e la fiducia accordatami, saranno contraccambiate con un duro lavoro sul territorio, insieme a quanti aderiranno e fanno già parte del Partito, con i quali, in uno spirito di proficua collaborazione, procederemo nei prossimi mesi al radicamento sull’intero territorio provinciale di Idea – Popolo e Libertà. Insieme ad amministratori, sindaci, amici e simpatizzanti del territorio della Provincia di Catanzaro, stiamo già iniziando i primi incontri programmatici che porteranno alla nascita dei coordinamenti locali nei vari Comuni dell’area centrale della Calabria, partendo dalle città capofila di Catanzaro – Capoluogo di Regione e di Lamezia Terme”.
“Si lavorerà – scrive ancora  Chirumbolo – con il coinvolgimento di tutti i territori e di tutte le energie sane centriste, cattoliche e moderate che voglio essere protagoniste del cambiamento e credono fortemente ad una ormai necessaria inversione di marcia della politica nazionale e regionale, in questi ultimi anni dimostratasi inadeguata a reggere le sorti del nostro Paese. A breve organizzeremo, presso la sede Provinciale di Catanzaro, un incontro al quale sarà invitato il Coordinamento regionale del Partito per cerare i raccordi necessari e prodromici al lungo ed intenso lavoro che ci attenderà in vista delle imminenti elezioni politiche nazionali della primavera del 2018 che ci vedranno impegnati a fornire il nostro contributo e della prossime elezioni Regionali del 2019 che ci vedranno impegnati in prima linea per rilanciare il futuro della nostra Regione, ormai stanca di un Governo regionale che si è dimostrato, a conti fatti, inadeguato a dare risposte concrete ai calabresi”.
“Idea –Popolo e Libertà del Sen. Gaetano Quagliariello, facente parte del cospicuo gruppo della Federazione delle Libertà, – conclude – sarà parte integrante del progetto di rilancio del centro-destra a livello nazionale e regionale, con lo scopo di allargare l’area liberale, conservatrice, cristiana e riformatrice del centrodestra”.