Lamezia: Mercatino “Dolce Natale” area pedonale G.Nicotera

Lamezia Terme – Si chiamerà “Dolce Natale”, il mercatino organizzato per le prossime festività natalizie all’Associazione Calabria Mia che si è aggiudicata il bando indetto dal Comune di Lamezia Terme con determina n.188 del 14.11.2017. Con inizio sabato 16 dicembre alle ore 18, l’evento durerà fino a sabato 23 dicembre ore 22.
Calabria Mia, guidata da Pino Natale, è riuscita a organizzare il tutto in tempi record: nell’area pedonale di Corso Giovanni Nicotera, con una passeggiata visitatori di metri 5 per lato, ci saranno oltre 30 espositori, provenienti da tutte le regioni meridionali con le loro specialità dolciarie e gastronomiche, disposti su due file parallele centrali.
I gazebo tutti bianchi, utilizzati come stand espositivi, verranno addobbati a festa con luminarie, stelle comete e palline colorate alla presenza ovviamente di Babbo Natale che allieterà i bambini che arriveranno in fiera.
Il migliore gazebo verrà premiato con un cesto natalizio di prelibatezze a Km 0. A differenza delle altre edizioni, quest’anno si è deciso di puntare sulla dolciaria gastronomica, ma con tante altre cose da contorno, come l’assaggio e vendita dell’olio novello, prodotti artigianali, libri, giocattoli, cosmetica, accessori, servizi promozionali, la linkem per internet veloce (le tecnologie sono tra i regali più desiderati di quest’anno), associazioni di volontariato con banco alimentare per i bisognosi, senza far mancare i famosi articoli di battuta attrazione di ogni fiera. Per la gastronomia vi saranno i famosi prosciutti di Norcia, Caciocavalli, pecorini di ogni genere, nonché i salumi e formaggi di una nota azienda lametina, tarallucci, olive da tavola e la famosa frutta esotica, senza scordarci delle castagne del prete che completeranno la gamma. La dolciaria vedrà le specialità della Sicilia, Puglia, Campania e della nostra Calabria, con torroni di ogni genere, il famoso mandorlato, praline di cioccolato, susumelle e i famosi cannoli siciliani, senza far mancare i panettoni artigianali farciti. In fiera sarà presente un servizio di filo diffusione. Tutte le sere avremo ospiti gruppi musicali e in particolare la Band Blu Note di Pietro Bonaddio, con i musicisti vestiti da Babbo Natale che si esibiranno in nenie natalizie, cominciando i canti e i suoni della famosa “Aria Nova”. Saggi di Ballo proposti da tante associazioni di volontariato, faranno da contorno al nostro Mercatino di Natale, con l’augurio che sia un “Dolce Natale” per tutti.