Aeroporti: Guadagnuolo, a pieno titolo membro del Cda Sacal

Catanzaro – Manlio Guadagnuolo, consigliere di amministrazione della S.A.Cal, replica al comunicato stampa diffuso ieri dalla societa’. “Per una doverosa e realmente corretta informazione – scrive Guadagbuolo, che nei giornis corsi aveva criticato la gestione di Arturo De Felice – si evidenzia che, con nota prot. n. 20436/2017 del 3 maggio 2017 a firma della Presidente del Collegio Sindacale della S.A.Cal. S.p.A., la stessa ha comunicato al sottoscritto che “l’Assemblea degli Azionisti, giusta delibera del 2 maggio 2017, ha nominato l’ing. Manlio Guadagnuolo quale componente dell’Organo amministrativo ai sensi dell’art. 10 dello Statuto sociale vigente” per il “triennio 2017/2019″, ossia fino alla primavera del 2020, periodo in cui si dovra’ provvedere all’approvazione del bilancio 2019 della S.A.Cal. S.p.A..
Pertanto, ad oggi, il sottoscritto – sottolinea – continua a rivestire, a pieno titolo, il ruolo di Consigliere di Amministrazione della S.A.Cal. S.p.A., non essendo stato deliberato alcun atto di revoca e sostituzione (della nomina del sottoscritto) da parte dell’Assemblea dei Soci della S.A.Cal. S.p.A.. Ritengo utile, inoltre, – scrive Guadagnuolo – evidenziare che l’eventuale revoca del sottoscritto dal Consiglio di Amministrazione della S.A.Cal. S.p.A. potra’ essere effettuata solo ed esclusivamente dall’Assemblea dei Soci della S.A.Cal. e per giusta causa – che non puo’ essere certo quella del presunto venir meno del rapporto fiduciario con i Commissari Straordinari del Comune di Lamezia Terme (non avendo, peraltro, il sottoscritto operato alcun comportamento difforme agli interessi del socio Comune di Lamezia Terme e della S.A.Cal. S.p.A.) – pena il risarcimento dei danni provocati e provocandi al sottoscritto per la cessazione anticipata della carica.
Va da se’ – conclde – che la diffusione del comunicato stampa della S.A.Cal. S.p.A. risulta fuorviante e lesiva dell’immagine e dell’onorabilita’ professionale del sottoscritto”.

,