Lamezia: Ruberto(Fi), albero caduto su strada per incuria

Lamezia Terme – In merito alla caduta dell’albero in piazza Garibaldi a Sambiaseinterviene con una nota l’ex consigliere comunale Francesco Ruberto(Fi), secondo il quale “è ormai routine intervenire sulla stampa per segnalare e commentare fatti incresciosi che riguardano i mancati interventi sul territorio.
Oggi – commenta – è il caso del grosso albero caduto nello spazio verde dedicato a Don Pasquale Luzzo e che fortunatamente non ha causato danni a persone o cose solo per puro caso”. Ruberto è convinto che “gli alberi che si trovano nella piazza sono lasciati all’incuria da molti anni e si trovano a pochi metri dalle abitazioni private. Nell’area insiste anche un campetto polivalente molto frequentato da giovani e giovanissimi”. Per l’ex consigliere comunale
“occorre un intervento immediato per scongiurare possibili danni a persone e cose. La preoccupazione – prosegue – maggiore è che la caduta del grande albero è avvenuta in assenza di intemperie.
Ruberto chiede “alla terna commissariale di intervenire tempestivamente inviando una squadra di tecnici per verificare la sussistenza di pericoli imminenti, ripristinando tutte le condizioni affinché la gente che percorre e staziona in piazza possa farlo in tranquillità”.