Lamezia: guardia medica, Ruberto e Saladino trovare una soluzione

Lamezia Terme – “Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia di chiusura della Guardia Medica dell’ex Comune di Sant’Eufemia”. Lo affermano in una nota congiunta Francesco Ruberto e Giacinto Saladino del direttivo cittadino Forza Italia che proseguono: “l’Asp di Catanzaro ne ha comunicato la chiusura a causa delle continue e abbondanti infiltrazioni di acqua provenienti dalla sovrastante scuola media”.
“Ma come ormai è di prassi, – sottolineano – dal comune non giungono rassicurazioni né si ipotizzano interventi immediati per una soluzione al problema”.
“Chiediamo pertanto – aggiungono – che ci sia una fattiva collaborazione tra Asp e Comune di Lamezia Terme affinché quest’ultimo si attivi nell’immediato per fornire un locale idoneo allo svolgimento di tale attività e programmare in tempi celeri i lavori necessari a ripristinare la normalità nella storica sede”.
“Questo è un servizio essenziale e di grande importanza per il territorio – concludono – ancorché gratuito che non va assolutamente soppresso”.