Lamezia: l’avvocato Cittadino ritorna ad “Uno Mattina in Famiglia”

Lamezia Terme – Sabato 24 marzo alle ore 7.18 in punto l’avvocato Lucia Cittadino, responsabile nazionale Adusbef,sarà nuovamente ospite a Rai 1 nella trasmissione “Uno Mattina in Famiglia” condotta da Tiberio Timperi ed Ingrid Muccitelli.
Sarà affrontato un altro argomento molto delicato ed attuale, quello che ha visto migliaia di italiani vedersi recapitare sanzioni salatissime per aver, inconsapevolmente, sottoscritto assegni di importo superiore a mille euro sprovvisti della causola “non trasferibile”.
Nel 2007 le norme antiriciclaggio stabilirono che gli assegni con una cifra superiore ai mille euro devono essere non trasferibili. Con il decreto legislativo 90 del 2017 sono state cambiate le sanzioni: prima la multa ammontava a una percentuale tra l’uno e il 40 per cento dell’importo pagato, mentre ora è stata fissata una forbice fra i 3mila e i 50 mila euro.
L’Avv. Cittadino prospetterà il quadro legislativo attuale e fornirà una serie di utili suggerimenti per cercare di difendersi in tali situazioni.
Contatta l’avv. Cittadino ha riferito: ”L’Adusbef ha posto sin da subito il problema in Parlamento e sta lottando insieme ad altre Associazioni per far cambiare la legge al fine di tutelare tutti i consumatori che sono rimasti vittime di una norma miope ed inefficace per le finalità per le quali è stata promulgata.Siamo ottimisti e convinti che vinceremo anche questa battaglia di civiltà e buon senso”.