Lamezia: intitolata a Notaro struttura radiologia Giovanni Paolo II

Lamezia – Inaugurata questa mattina nel corso di una cerimonia di intitolazione la struttura complessa radiologia di Lamezia Terme del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo Ii”, diretta dal dottor Salvatore Galea, e che è stata intitolata a “Giovanni Notaro”, primario di radiologia dal 4 marzo 1964 al 31 novembre 1988. Il dottore  Notaro aprì il reparto nel  vecchio ospedale civile, sul colle S.Antonio, e progettò i locali di quello attuale.
E’ stata anche apposta una targa a ricordo della dottoressa  Antonella Ferrise, dirigente radiologo dello stesso reparto dall’1 marzo 1998 fino agli ultimi giorni della sua malattia: infatti, la dottoressa Ferrise, nonostante fosse portatrice di un terribile male ed in terapia oncologica, appena le poche forze fisiche glielo consentivano, era sempre presente al lavoro.“Sono anch’io preso dalla emozione”dichiara il dottore Giuseppe Di Leo, del reparto di Radiologia, “voglio condividere con tutti voi il vero ricordo di Antonella. Una collega sincera, una professionista corretta. Ho avuto il piacere di lavorare con lei sin da quando è arrivata da Serra San Bruno. È stata l’unica donna radiologa in un tempo in cui erano solo gli uomini a ricoprire questo incarico”.
Alla cerimonia presente anche il direttore generale dell’Asp, il dottor Giuseppe Perri, che nell’occasione ha ricordato quanto portato avanti dal dottor Notaro, “grazie all’intera collaborazione di medici stiamo cercando di sostenere con competenza le varie difficoltà che si presentano stando al passo, con dignità, con il resto degli altri ospedali nel dare risposte sia all’utenza esterna che a quella interna”. E aggiunge ancora che “stiamo aspettando tre nuove TC qui, a Soveria e a Soverato, inoltre abbiamo acquistato tre mammografi. Da poco aperto anche un nuovo pronto soccorso a Soveria Mannelli, c’è una nuova dialisi, un centro di riabilitazione nel polo integrato, e a breve avremo un centro di salute mentale. Previste altre assunzioni”.

Paola Gallo