Lamezia: circolo FdI, al via le passeggiate per la sicurezza

Lamezia Terme – “Rispondendo alle richieste di tanti lametini, i quali si sentono sempre meno sicuri in casa propria, abbiamo deciso di organizzare, nei quartieri piu’ abbandonati della citta’, le Passeggiate per la Sicurezza e i presidi per la legalita’ e la lotta al degrado”. Ad annunciarlo e’ l’ex consigliere comunale Mimmo Gianturco.
“I militanti del circolo Identita’ Nazionale di Fratelli d’Italia di Lamezia Terme – afferma – insieme ai residenti e ai comitati di quartiere, si impegneranno al controllo diurno e notturno delle strade piu’ abbandonate per tutelare le famiglie lametine dai continui furti. Non vogliamo assolutamente sostituirci alle forze dell’ordine, bensi’ contribuire in maniera fattiva a salvaguardare i nostri quartieri e la nostra gente, visto anche il numero esiguo dei tutori della legge. Non si tratta delle cosiddette “ronde”, ma di una presenza di cittadini che presidieranno i rioni per alzare l’attenzione sulle problematiche legate alla sicurezza e per dare voce ai residenti oramai stanchi di subire”.
Il primo presidio per la sicurezza – conclude Gianturco – iniziera’ mercoledi’ 28 marzo nel rione Bella, poiche’ da diversi giorni il quartiere e’ soggetto a continui furti. L’appuntamento per i residenti e’ fissato alle ore 23 in Piazza Roma”.