Lamezia: mercoledì Caffè Letterario apre le porte al pubblico

Lamezia Terme – Il progetto Caffè Letterario il prossimo 25 aprile spalancherà le porte al pubblico, con una giornata dedicata alle attività culturali al Chiostro di San Domenico. L’appuntamento è per le ore 17 e
la cittadinanza “potrà visitare – come si spiega in una nota – gli spazi allestiti in modo da accogliere e far fruire attività culturali rivolte ad adulti, ragazzi e bambini. I partner del progetto illustreranno le attività che svolgeranno nel corso di quest’anno”.
Si tratta infatti un luogo di Caffè Letterario all’interno del Chiostro, gestito da un ATS formata dall’’Arci Lamezia Terme/Vibo Valentia insieme ai partner Associazione per la Ricerca Neurogenetica – Onlus, fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap Calabria – Onlus, l’associazione Scenari Visibili, l’associazione MaTa, il Sistema Bibliotecario Lametino, la Fondazione Trame e la cooperativa Sociale Nexus.
L’Ats è risultata assegnataria di un cofinanziamento da parte della Presidenza del Consiglio – Dipartimento della Gioventù dell’avviso pubblico Giovani per la valorizzazione dei Beni pubblici .
“All’interno del Chiostro – spiegano – vi offriremo un aperitivo e vi guideremo negli spazi predisposti per incontri, riunioni, presentazione di libri, reading, area mostre, sala per i più piccoli, sala multimediale, spazi espositivi a disposizione della città per attività ludiche e culturali”.
Il programma della giornata prevede:
ore 17.00 – laboratori per bambini
0re 18.30 – Reading
ore 19.00 – Conferenza stampa
0re 19.30 – Aperitivo
A seguire proiezione di “Fabrizio De Andrè in concerto 1998”