Lamezia: la storia dell’Accademia Bruzia presentata da Grafiché

Lamezia Terme – Il 2 maggio prossimo, alle 11, la tipografia Grafiché di Antonio Perri terrà una conferenza stampa per presentare l’evento “Così ci racconto i Bruzi”; l’incontro con i giornalisti si terrà nella stessa sede della tipografia in via Del Progresso a Lamezia Terme. Nel corso della conferenza stampa i vecchi e nuovi componenti dell’Accademia illustreranno il loro ultimo progetto musicale ed editoriale che sarà anche pubblicato sul numero speciale di “Lameziaenonsolo”, dal 6 maggio prossimo in edicola. Il periodico, edito dalla tipografia Grafiché ha infatti voluto accendere i riflettori sulla storia, ampiamente documentata, dei Bruzi e dell’Accademia.
Allegato alla rivista ci sarà anche l’ultimo CD dell’Accademia con le loro canzoni più conosciute, oltre ad un brano inedito. “Lameziaenonsolo” ricorderà le origini, l’evoluzione e le varie formazioni dal 1959 ad oggi della storica band lametina. Una storia di musica e di amicizia, una pagina di musica pop raccontata a più voci dagli stessi protagonisti; storie che si incrociano e che ancora oggi, dopo più di mezzo secolo, non hanno una fine.
Il 5 maggio alle 18.30, sempre nella sede della tipografia Grafiché,la band dell’Accademia presenterà la rivista che sarà in edicola il giorno successivo ed eseguirà i brani contenuti nel CD con “Lameziaenonsolo”.