Lamezia: progetto “Educazione alla Legalità” mercoledì conclusioni

Lamezia Terme – Mercoledì prossimo Si concluderà il Progetto sulla “Educazione alla Legalità e alla Cittadinanza” realizzato dal Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Lamezia Terme. L’incontro, che prenderà il via alle 11, vedrà come ospiti l’imprenditore e testimone di giustizia Rocco Mangiardi, e Stefania Tramonte, figlia di Francesco Tramonte, netturbino ucciso dalla ‘ndrangheta a Lamezia nel maggio del 1991.
Il Progetto, proposto dal Centro Democrazia e Diritti e voluto dalla Dirigente Scolastico Teresa Goffredo, si è sviluppato con diversi incontri – conversazioni che hanno toccato tutta la problematica legata all’argomento: partendo dalla Costituzione Italiana quale fonte primaria di diritti e di doveri, passando alla storia della criminalità organizzata (mafia, ‘ndrangheta, camorra, sacra corona unita, la ndrangheta nell’economia e le varie attività per l’arricchimento illecito, le droghe, la zona grigia e i condizionamenti della politica ).
Gli incontri sono stati organizzati dalle professoresse Caterina Destito, Anna Rosa e tenuti da Costatino Fittante – Presidente del Centro, con l’ausilio di “questionari” e filmati.