Lamezia: realizzato il progetto “Adottiamo la Cappellina della Scuola”

Lamezia Terme – L’ Istituto Comprensivo Perri-Pitagora di Lamezia Terme, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere il rispetto e la tutela dell’ambiente, la partecipazione attiva degli alunni e delle famiglie e la valorizzazione delle tradizioni culturali e dei beni artistici del territorio, ha realizzato il progetto “Adottiamo la Cappellina della Scuola” fortemente voluto e sostenuto dalla Dirigente Scolastica, dottoressa Teresa Bevilacqua.
Nel corso delle ultime settimane alunni, genitori ed insegnanti della classe prima E della scuola Primaria si sono impegnati ad effettuare opere di manutenzione ed abbellimento della Cappellina posta nel Parco “F. Bevilacqua” dell’edificio scolastico “Maggiore Perri”.
Ormai da anni la Cappellina aveva subito un evidente degrado a causa della costante esposizione agli agenti atmosferici. I piccoli alunni, dopo averla visitata, avevano manifestato grande curiosità ed interesse.
La proposta delle insegnanti Antonietta Gigliotti e Maria Grazia Muraca di occuparsi del ripristino dell’antica Cappellina è stata accolta con entusiasmo dai bambini, orgogliosi di diventarne “Piccoli Custodi” e di impegnarsi in maniera fattiva a renderla ancora bella e a donarle nuova dignità.
Altrettanto entusiasmo è stato manifestato dai genitori che con generosità e dedizione si sono occupati di svolgere, insieme ai loro figli, lavori di pulizia, tinteggiatura, verniciatura, giardinaggio e tanto altro ancora…
A conclusione dei lavori, il 30 maggio alle ore 12:00 nel parco della scuola si terrà una piccola cerimonia alla presenza del Dirigente Scolastico, degli alunni delle classi prime, dei genitori e delle insegnanti.
Alla cerimonia parteciperanno il Vescovo Monsignor Cantafora e il Commissario Straordinario del Comune di Lamezia Terme, Alecci
Gli alunni canteranno due brevi canti e insieme ai genitori, alla rappresentante di classe,dottoressa Rossana Chirumbolo, ed alle insegnanti responsabili illustreranno le attività realizzate.