Operazione “Zona Franca”, rimesso in libertà Guzel Oguz

Lamezia Terme – E’ stato rimesso in libertà Guzel Oguz, accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, e posto agli arresti domiciliari nell’ambito dell’Operazione “Zona franca”. Si tratta della prima scarcerazione. L’operazione era stata effettuata nei comuni di Lamezia Terme, Pianopoli, Serrastretta e Montecatini Terme (PT) in riferimento a reati a vario titolo, quali spaccio stupefacenti, detenzione, porto e utilizzo di ordigni esplosivi, detenzione illegale di armi e furto.
Tra gli altri con provvedimento del Gip di Lamezia Terme era stato tratto agli arresti domiciliari Guzel Oguz, accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Tramite il suo legale di fiducia Avvocato Giancarlo Nicotera era stata presentata istanza di riesame presso il Tribunale di Catanzaro in quanto la misura applicata veniva ritenuta abnorme anche in riferimento ai requisiti della gravità del reato e dell’attualità delle esigenze cautelari. Invero, lo stesso Guzel da diverso tempo si era trasferito a Montecatini per lavorare.
Il Tribunale del riesame ha accolto la tesi difensiva ed ha revocato la misura degli arresti domiciliari sostituendola con quella meno grave dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

,