Lamezia: al via disinfestazione adulticida contro le zanzare

Lamezia Terme – Il settore ambiente del comune di Lamezia Terme rende noto che nei giorni 9, 11 e 13 sarà attivato in tutto il territorio il servizio di disinfestazione adulticida contro le zanzare da parte dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, di concerto con l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme. Si inizia giorno 9 luglio a partire dalle 23. Le zone interessate sono: Sant’Eufemia Lamezia; Marinella – Ginepri – Paradiso – Cafarone; San Pietro Lametino Sant’Eufemia Vetere – Caronte; Bella – Magolà – Zangarona – Fronti; Piano Luppino – Bucolia; Gabella – Acquadauzino, Acquafredda – San Minà.
Giorno 11 luglio, sempre a partire dalle 23 il servizio riguarderà Nicastro Nord e Sud. Il 13 luglio la disinfestazione sarà effettuata a Sambiase Nord e Sud a partire dalle 23.
Dal Comune avvisano, inoltre, che “al fine di una buona riuscita dell’intervento di disinfestazione adulticida si invitano i cittadini a non circolare durante lo svolgimento del servizio, a chiudere le finestre, a non lasciare sui balconi biancheria e generi alimentari, a non disperdere rifiuti, a osservare scrupolosamente l’orario di conferimento dei rifiuti solidi urbani negli appositi cassonetti e a depositarli correttamente”.