Regionali: De Biase, “Lamezia non può essere usata, ma attenzionata!! “

Lamezia Terme – “Catanzaro con Lamezia Terme e la provincia di Vibo devono riconquistare centralità”. E’ un affermazione che Sergio Abramo ha fatto il 3 agosto scorso e che ha spinto Salvatore De Biase già Presidente del Consiglio comunale di Lamezia a dire:”il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo si ricorda oggi, finalmente dell’esistenza di Lamezia per sostenere la sua richiesta di essere il candidato governatore regionale come se le due Città avessero un comune interesse. Abramo, di fatto e nel ruolo, sta facendo il sindaco rinchiudendosi nei limiti dei suoi colli e difendendo,senza alcun riguardo, quelli che ritiene gli interessi di Catanzaro”.
Proseguendo nella sua riflessione De Biase si domanda “perché nel tempo non ha mostrato il benchè minimo segno di apertura alle numerose proposte di dar valore e significati all’area centrale della Calabria.??? Perché non ha mostrato alcun interesse ad uno sviluppo comune limitandosi a sporadiche affermazioni che mai hanno avuto un con c reto seguito.?? Magari vi fossero stati!!! Va sottolineato – prosegue – inoltre che da mesi, sostenuto dai consiglieri regionali di Catanzaro, il buon Sindaco e non solo, sta cercand o di far passare come una mera formalità quella che potrebbe essere la più importante programmazione sanitaria degli ultimi anni e cioè la fusione dei due ospedali di Catanzaro per formare l’unica azienda sanitaria regionale ospedaliero-universitaria”.

De Biase posi prosegue affermando: ”Ergo la domanda nasce spontanea: perché non ha mai mostrato il minimo interesse al nostro territorio ed opportunamente al nostro ospedale che da quella fusione rimarrebbe tagliato fuori?? Qua l’è a tal proposito l’illuminazione pensiero del sindaco del capoluogo?? È giusto che il Sindaco Abramo continui ad interessarsi di come e di quanto deve accrescere le risorse sanitarie per Catanzaro che è già per suo dire la FIAT di Catanzaro”.

“Dal suo punto di vista, faccia crescere – dice ancora De Biase – la sua candidatura tra le mura di Catanzaro e la faccia sostenere da quanti dentro Catanzaro credono che nella sua candidatura ,ma non coinvolga Lamezia in questo modo!! Il Sindaco Abramo sa che a Lamezia abbiamo necessità di riprendere la via dello sviluppo e della crescita che si sta bloccando da troppo tempo, anche per gravi carenze di attenzione da parte di questo governo regionale che ha ritenuto e ritiene di non dovere svolgere eguali interventi su tutti i territori ma solo su alcuni e quindi concentrare impegni e risorse”. De Biase nella sua riflessione fa rilevare che “a Lamezia abbiamo bisogno di esponenti politici che guardino con attenzione alle tante possibilità che la nostra Città può offrire per il suo sviluppo e per lo sviluppo dell’intera Regione. Lamezia non può essere usata, ma deve essere attenzionata!!
E se i conti dovremo farli, a tempo debito, li faremo in pubblico e con la Città ed i Cittadini sui risultati, sugli impegni, sulle attenzioni, sulle decisioni. Sono certo che i consiglieri regionali tutti, ed anche quelli di Catanzaro avranno modo di essere presenti nella nostra Città ed avranno la possibilità di dimostrare quanto hanno prodotto. E allora il giudizio – conclude – sarà affidato agli elettori, e forse non basterà davvero presentarsi come sindaco di Catanzaro o come consigliere regionale di Catanzaro. Ai posteri l’ardua sentenza… “