Lamezia: Gianturco (FdI), smantellare il campo Rom di Scordovillo

Lamezia Terme – “Sono passati troppi anni da quando le varie amministrazioni comunali promettevano il definitivo smantellamento del campo Rom di Scordovillo. E’ trascorso anche molto tempo da quando i commissari prefettizi che guidano il Comune di Lamezia Terme hanno preso impegni a riguardo nel breve medio termine ma, dopo ben 9 mesi, ancora nulla si e’ mosso, eppure, e’ dagli anni ’90 che i lametini chiedono un intervento concreto sul ‘Problema Rom’. Si tratta di una situazione inaccettabile per una citta’ importante come Lamezia Terme”. Lo afferma in una nota Mimmo Gianturco, di Fratelli d’Italia.
“Il ghetto di Scordovillo- aggiunge – e’ luogo di criminalita’ e di forte degrado sociale ed ambientale, confinante, tra l’altro, con l’ospedale civile Giovanni Paolo II e rappresenta una vergogna per tutta la Calabria.
Bisogna mettere fine a questa piaga eliminando definitivamente la baraccopoli. Occorre per tanto sensibilizzare il Ministro dell’Interno Matteo Salvini affinche’ il governo nazionale si attivi a favore del nostro territorio. Chiedero’ all’on. Wanda Ferro, da sempre attenta a cio’ che accade nella nostra citta’, di occuparsi prima possibile di questa vicenda e di portarla all’attenzione del Parlamento”.