Comune Lamezia: Furgiuele (Lega), attenzione massima da Viminale

Lamezia Terme  – “Ho ritenuto di iniziare la settimana di attivita’ istituzionali recandomi personalmente negli uffici del Ministero degli Interni dove ho avuto lunghi e approfonditi colloqui rispettivamente al ‘caso-Lamezia’”. Lo afferma il deputato della Lega Domenico Furgiuele. “Gia’ in precedenza – spiega Furgiuele – avevo avuto rassicurazioni dallo stesso ministro Salvini sul monitoraggio costante del delicato momento che vive la citta’ alla luce delle conseguenze derivanti dal terzo scioglimento per mafia del comune. Posso pertanto garantire che l’attenzione istituzionale e’ massima. I contatti con i sottosegretari sono e saranno continui. Di fatto, c’e’ un ‘tavolo’ di confronto sulla citta’ pienamente operativo ed e’ grazie ad esso che si stanno vagliando alcune misure che , di concerto anche con il prefetto Ferrandino, vedranno la luce a breve, sia per quanto riguarda lo sblocco della gravissima situazione riguardante le strutture sportive sia per cio’ che concerne la macchina amministrativa, all’interno della quale – sostiene il deputato della Lega – esistono sacche di resistenza da parte di dirigenti poco collaborativi che vanno debellate con la massima determinazione possibile”.

Furgiuele aggiunge: “E’ finito il tempo degli orticelli e dei ra’s amministrativi che credono di poter condizionare gli organi decisionali, siano essi elettivi o meno. In questo l’azione del ministero sara’ molto attenta. C’e’ poi l’impegno assunto dall’onorevole Candiani a interessare da subito la competente struttura affinche’ vi possa finalmente essere una valutazione concreta del piano di riequilibrio finanziario, approvando il quale il Comune di Lamezia potra’ riprendersi quella agibilita’ economica necessaria ad uscire dal pantano di una paralisi burocratica e amministrativa che sta ostacolando non poco l’azione dei commissari prefettizi. Insomma siamo al punto d’arrivo. Il decreto che – rileva il deputato della Lega – prevede l’assegnazione al comune di Lamezia Terme della somma di 8.932.000 euro e’ in istruttoria e, completato l’iter delle firme, sara’ possibile procedere rapidamente alla corresponsione della somma dovuta. Si trattera’ di una boccata d’ossigeno per gli apparati comunali.
L’imminente ritorno delle pratiche sportive nella nostra citta’, grazie a un lavoro concertato a tutti i livelli istituzionali, dovra’ quindi coincidere con una vera e propria opera di ristrutturazione e potenziamento degli uffici e delle postazioni dirigenziali. L’impegno per Lamezia – conclude Furgiuele – sara’ massimo e visibile”.