Lamezia: Rosina Manfredi eletta presidente Lions club

Lamezia Terme – Si è svolta giovedì 13 settembre nella splendida cornice di “Villa Ventura”, la cerimonia del “Passaggio della Campana” del Lions club di Lamezia Host, evento che sancisce in forma solenne la nomina del nuovo presidente per l’anno sociale 2018-2019.
Dopo l’ascolto dei tre inni (indiano-europeo-italiano) del Lion Club International a prendere la parola è stato il presidente uscente, Giovanni Garofalo che ha salutato tutte le autorità lionistiche presenti ed i soci, porgendo un caloroso benvenuto.
Il magistrato Garofalo ha ringraziato il suo staff per l’anno sociale trascorso e tutti i soci che con grande passione ed impegno, si erano fattivamente impegnati nel portare avanti i diversi service che hanno contribuito alla crescita umana dell’intero club.
Garofalo ha poi lasciato il suo posto al nuovo Presidente, la psichiatra dottoressa Rosina Manfredi.
Scambio di sedie e di ruoli e l’avvio dunque, del nuovo anno sociale per il Lions Club Lamezia Host.
La neopresidente Rosina Manfredi ha ringraziato i soci del Club per l’importante incarico e ha indicato poi con determinazione ed orgogliosa investitura a grandi linee il suo programma per il nuovo anno sociale, dando la disponibilità in primis ad operare in continuità con l’attività degli anni precedenti ma con una forte caratterizzazione di impegno sociale e di solidarietà a vantaggio del territorio e della nostra comunità.
Il lionismo è – ha continuato la Psichiatra Rosina Manfredi – principalmente servizio rivolto a quanti vivono condizione di emarginazione soffrono malattie e versano in condizioni di difficoltà soprattutto economica Il Club dovrà essere pronto – ha comunicato la dottoressa Manfredi – a scendere in campo per cambiare il volto della società, lasciando traccia del nostro essere a servizio della comunità, promuovendo service di profonda valenza umana e sociale cercando di valorizzare le risorse umane e intellettuali del nostro territorio.
Al magistrato Giovanni Garofalo è subentrata la psichiatra Rosina Manfredi e faranno parte del nuovo esecutivo Anna Moricca (primo vicepresidente), Annamaria Aiello (secondo vicepresidente), Chiara Puteri (segretaria), Donatella Amicarelli (cerimoniera), Davide Gambarotti (tesoriere), Giuseppe Costanzo (Censore), Renata Tropea, Antonello Sdanganelli, Silvio Serrao del Compasso, Giovanna Rizzo (consiglieri) e lo stesso presidente uscente Garofalo (Past President).
Soddisfazione per l’anno appena concluso e per i nuovi obbiettivi prefissati arriva anche dal Presidente di Zona, Maurizio Bonanno che si è detto felice della vivacità operativa del Club di Lamezia, al quale è unito da profondo legame di amicizia ed intesa lionistica.
A chiudere la cerimonia è stato il Presidente della VII Circoscrizione, Felice Raso Costabile che ha portato i saluti del Governatore, Paolo Gattola e che si è detto soddisfatto per le qualificanti esperienze lionistiche che concretamente realizzano il motto del Lions Club International: “WE SERVE”.
Alla cerimonia erano presenti i Past governatori Michele Roperto e Antonio Fuscaldo, nonché officers distrettuali e circoscrizionali e i club di Lamezia Valle del Savuto, Catanzaro Host, Catanzaro Mediterraneo, Catanzaro Rupe Ventosa. Catanzaro Temesa, Squillace Cassiodoro, Vibo Valentia, Roccella Jonica, Villa San Giovanni Fata Morgana, Amantea, Diamante Alto Tirreno e Cropani-Botricello -Sellia Marina.
Tra sorrisi, amicizia e partecipazione è poi continuata la conviviale.