Lamezia: riunione dei Giovani Democratici della provincia

Lamezia Terme – Si è riunita nei giorni scorsi, presso il circolo “Primerano” del PD di Lamezia Terme, la direzione della Federazione provinciale di Catanzaro dei Giovani Democratici guidata da Anna Pittelli. L’incontro dell’organismo, composto da Gianmarco Cimino, Antonio Gatto, GiangiorgioMazzei, Salvatore Pittelli, Marco Rotella, Marianna Veraldi, Maria Giulia Sestito e Simone Giglio, svoltosi alla presenza tra gli altri del Resp. Org. GD di Lamezia Dario Rocca, ha segnato la ripresa delle attività politiche sul territorio ed è stato un momento utile per affrontare temi diversi, dall’analisi della situazione politica nazionale, al ruolo che l’organizzazione giovanile deve svolgere per rappresentare le nuove generazioni.
La parola d’ordine è stata “apertura”. E dunque sinergia con il mondo delle associazioni, del volontariato, delle scuole e delle università che rappresentano la fucina di menti e risorse per la nostra terra. Confronto aperto e proficuo anche rispetto alle vicende nazionali del Partito in merito al quale, i GD della Federazione provinciale di Catanzaro auspicano l’inizio di un nuovo percorso all’insegna dell’Unità così come emerso dall’ultimo evento nazionale tenutosi a Roma nei giorni scorsi cui anche la nostra Federazione era presente. E proprio a Roma, la direzione nazionale dei GD, nella quale la Federazione dei Giovani Dem è rappresentata da Antonio Gatto, ha avviato nuova fase congressuale per il rinnovo degli organismi dirigenti.
E nelle prossime settimane i Giovani Democratici lanceranno alcune iniziative su cui si sta lavorando per aprirsi ai simpatizzanti e soprattutto alle nuove generazioni.